Con la produzione sacchetti biodegradabili si contrasta l’uso eccessivo della plastica

Ormai dal 2018 la legge italiana impone alle attività della piccola e della grande distribuzione di mettere a disposizione dei clienti borse biodegradabili. Quello che all’apparenza può sembrare un piccolo gesto senza conseguenze, in realtà ha contribuito enormemente a diminuire il nostro consumo quotidiano di plastica, un importantissimo obiettivo che dovrebbe coinvolgere tutti i cittadini. 

Il discorso riguardante la produzione di sacchetti biodegradabili, infatti, è stato fondamentale per far entrare nelle case di tanti italiani un problema che fino a poco tempo fa non veniva assolutamente sentito come tale. In pochi anni, anche grazie alle borsette che troviamo nei supermercati, nelle farmacie e in molti altri punti vendita, la sensibilità della nostra comunità nei confronti della questione ambientale legata all’abuso della plastica è decisamente aumentata. 

Tuttavia, se da una parte l’obbligo di un utilizzo massiccio di prodotti compostabili rappresenta un grande passo in avanti nella lotta contro l’inquinamento, dall’altra significa che i negozianti hanno dovuto mobilitarsi per trovare delle aziende in grado di occuparsi della produzione di sacchetti biodegradabili di qualità. Non tutte le fabbriche di impronta tradizionale, infatti, sono state in grado di aggiornarsi in modo soddisfacente. 

Una delle aziende lombarde più conosciuta a livello non solo regionale per le caratteristiche vincenti della sua produzione di sacchetti biodegradabili è DiEmme S.r.l., ditta della provincia di Monza Brianza che è stata tra le prime della zona a puntare su questo genere di prodotti. Scegliendoci, i clienti scopriranno in noi un partner di grande esperienza, sempre capace di rispondere alle loro esigenze. 

La produzione sacchetti biodegradabili di DiEmme S.r.l.: tutte le sue caratteristiche vincenti

DiEmme S.r.l. è riuscita a proporre ai suoi clienti una produzione di sacchetti biodegradabili tra le più vaste ed interessanti tra quelle presenti oggi sul mercato; lo sanno bene gli imprenditori che hanno già stabilito delle partnership con l’azienda. Grazie alle tantissime opzioni che mettiamo a disposizione è molto più semplice raggiungere il nostro obiettivo di offrire ad ogni realtà il prodotto perfetto. 

Ciò che cercano i vari negozianti in una borsa compostabile è principalmente una notevole resistenza; l’obiezione che fino a qualche tempo fa ancora troppe persone muovevano a questa tipologia di prodotti era, infatti, legata alle loro prestazioni non esattamente brillanti se paragonate con quelle dei modelli in plastica. La squadra di tecnici esperti di DiEmme S.r.l. ha lavorato instancabilmente per poter proporre una produzione di sacchetti biodegradabili che non siano solamente molto resistenti, ma anche impermeabili, durevoli ed elastici. Insomma, i nostri prodotti compostabili non fanno per niente rimpiangere i classici in plastica. 

Inoltre, la nostra produzione di sacchetti biodegradabili include numerosi modelli diversi sia nella forma e nelle dimensioni che nella tipologia dei manici. Questo ci permette di accontentare clienti molto diversi tra loro, da sempre uno dei nostri obiettivi principali. Visitate il nostro sito internet per scoprire tutte le varianti delle borse compostabili firmate DiEmme. 

Altra particolarità della produzione di sacchetti biodegradabili dell’azienda lombarda è il suo altissimo livello di personalizzazione raggiunto attraverso la stampa di immagini e scritte con inchiostri all’acqua sicuri al 100%. Affidandovi a DiEmme S.r.l. potrete quindi avere delle borsette resistenti su cui poter imprimere il vostro logo e che i clienti potranno utilizzare più e più volte nel pieno rispetto dell’ambiente.

Desiderate richiedere un preventivo? Ecco come mettervi in contatto con il team di DiEmme.