DiEmme S.r.l.

Produzione e vendita di sacchetti biodegradabili e compostabili

DiEmme S.r.l.

Sacchetti‌ ‌biodegradabili‌ ‌per‌ ‌negozi‌ ‌di‌ ‌vendita‌ ‌al‌ ‌dettaglio‌

Diemme Srl propone nel suo catalogo sacchetti biodegradabili realizzati con polimeri biodegradabili e compostabili conformi alla normativa UNI EN 13432.

Le borse biodegradabili combinano tutte le migliori caratteristiche delle borse tradizionali con la capacità di dissolversi nell’ambiente senza danneggiarlo.

Grazie alla loro resistenza, impermeabilità e durevolezza, queste borsette possono essere impiegate per il trasporto dei prodotti venduti in supermercati, farmacie e negozi al dettaglio e, successivamente, riutilizzate per la raccolta dei rifiuti alimentari.

L’entrata in vigore nel 2018 della legge n.91 del 2017 ha imposto alla piccola e grande distribuzione l’uso di sacchetti biodegradabili per la vendita di prodotti sfusi.

Oltre a rappresentare una scelta a livello aziendale che denota sensibilità sulla questione della sostenibilità, per molte realtà l’utilizzo di buste biodegradabili è quindi un obbligo.

Il catalogo di Diemme Srl comprende sacchetti biodegradabili in diversi formati ed allestimenti. Tutte le proposte, inoltre, sono personalizzabili attraverso la stampa di loghi, scritte ed immagini. Il processo è eseguito con inchiostri ad acqua o solventi, per tutelare la salute della clientela qualsiasi sia il prodotto acquistato e la sicurezza dell’ambiente. Le nostre borse sono completamente biodegradabili in diversi ambienti. In più, vengono creati utilizzando le stesse tecnologie delle plastiche tradizionali; ciò ci permette di garantire una produzione veloce e la possibilità di fornire quantitativi diversi, anche di poche unità.

Borse biodegradabili

Le borse biodegradabili di Diemme Srl sono resistenti, elastiche e possono essere utilizzate più volte prima del compostaggio. È possibile richiedere la stampa personalizzata fino a 8 colori. In base alle necessità, il cliente può scegliere tra tanti formati diversi e modelli di manici differenti.

Collezione‌ ‌shopper‌ ‌

La‌ ‌linea‌ ‌shopper‌ ‌è‌ ‌composta‌ ‌da‌ ‌sacchetti‌ ‌in‌ materiale biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432‌ ‌
‌e‌ ‌maniglia‌ ‌fustellata.‌ Le borse sono disponibili in vari formati e possono essere personalizzate con stampa flessografica. Queste borse sono adatte per negozi di alimentari, supermercati e farmacie. 

Materiale:

Biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432‌ ‌

Stampa: 

Flessografica‌ ‌fino‌ ‌a‌ ‌8‌ ‌colori‌ 

Formati: 

da‌ ‌cm.‌ ‌20+5+5×40‌ ‌a‌ ‌cm.‌ ‌70+15+15×90‌ ‌

Maniglia:

Fustellata‌ ‌tipo‌ ‌canottiera‌

Collezione Bean

La‌ ‌linea‌ ‌bean‌ ‌è‌ ‌composta‌ ‌da‌ ‌sacchetti‌ in materiale biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432‌ ‌e ‌maniglia‌ ‌fustellata‌ ‌a‌ ‌fagiolo. ‌Il‌ ‌design‌ ‌del prodotto è‌ ‌stato‌ pensato ‌per‌ ‌migliorare l’usabilità del prodotto e migliorare la qualità generale, senza influire sul costo di produzione.

Queste borse sono adatte al settore retail. ‌

 

Materiale:

Biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432‌ 

Stampa:  Flessografica fino a 8 colori
Formati: 

‌da‌ ‌cm.‌ ‌18+3+3×30‌ ‌a‌ ‌cm.‌ ‌70+15+15×90‌ 

Maniglia:

Fustellata‌ ‌a‌ ‌fagiolo‌

Collezione flexi

La‌ ‌linea‌ ‌flexi‌ ‌è‌ ‌composta‌ ‌da‌ ‌sacchetti‌‌ in materiale biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432‌. La maniglia, realizzata con lo stesso materiale, è termosaldata. Il prodotto, interamente personalizzabile e disponibile in diversi formati, è ideale per le attività del settore retail che vogliono offrire alla clientela borse resistenti ed ecosostenibili.

 

Materiale:

Biocompostabile‌ ‌UNI‌ ‌EN‌ ‌13432

Stampa:  Flessografica fino a 8 colori 
Formati: 

da‌ ‌cm.‌ ‌30+5+5×35‌ ‌a‌ ‌cm.‌ ‌60+5+5×75‌ ‌

Maniglia:

Biocompostabile‌ ‌termosaldata‌